da anni si occupa della bellezza e della salute dentale dei suoi pazienti. In una struttura all’avanguardia, dotata di tutti i comfort e di apparecchiature tecnologicamente avanzate, si effettuano trattamenti mirati, finalizzati a migliorare l’estetica del sorriso e a curare efficacemente qualsiasi problema o patologia dentale, di cui possono soffrire soggetti di qualsiasi età. All’interno dello studio, sono presenti collaboratori specializzati in diverse branche dell’odontoiatria e costantemente aggiornati in merito alle più recenti novità di settore. Obiettivo comune dell’intero staff interno e la cura ed il benessere dei propri pazienti. A tale scopo, ampio spazio viene riconosciuto ai continui aggiornamenti, a cui viene costantemente sottoposto il personale, grazie ai quali è possibile acquisire maggiori competenze, o tecniche sempre più avanzate e, allo stesso tempo, garantire servizi di livello qualitativo sempre migliore.
offre i seguenti servizi:
- Implantologia Dentale: in questo ambito sono raggruppate tutte quelle tecniche il cui obiettivo principale consiste nella sostituzione degli elementi dentali persi, con degli impianti realizzati artificialmente, sui quali, in un secondo momento, verranno applicate delle protesi dentarie fisse. All’interno dell’osso mascellare o mandibolare vengono anzitutto inseriti dei perni artificiali. Dopo un periodo di assestamento, si procederà all’applicazione dei denti artificiali, che sono stati creati appositamente per svolgere le stesse funzioni di quelli naturali. Il grosso vantaggio dell’implantologia dentale, consiste nel poter usufruire di tutti i vantaggi di una dentatura fissa, molto simile a quella naturale, senza dover sopportare tutti i disagi che fino a poco tempo fa, erano comuni a tutti coloro che, avendo perso i propri denti, dovevano ricorrere ad una protesi mobile.
- Igiene e Prevenzione: per far si che i denti, nel tempo, rimangano perfettamente sani, è importante sottoporli a periodiche sedute di igiene dentale. Una corretta attività di prevenzione, infatti, è il modo migliore per prevenire ed eliminare patologie come carie e malattie paradontali. Più in generale, col termine di igiene orale, si intende la pulizia del cavo orale e di tutte quelle azioni per mantenerla, siano esse svolte a livello domiciliare o professionale.
- Ortodonzia Conservativa: è quella branca dell’ortodonzia che ha lo scopo di restaurare i denti danneggiati da carie o traumi. per ripristinare l’estetica dei denti, si ricorre a otturazione adesive, ricostruzioni o intarsi. Grazie alle innovative tecniche applicate in questo specifico ambito, oggi, un numero crescente di pazienti si affida a studi dentistici per rimuovere le vecchie otturazioni realizzate in amalgama d’argento e sostituirle con otturazioni in resina composita, che migliorano l’estetica del dente.
- Odontoiatria protesica: è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino, del mantenimento delle funzioni orali, del benessere e della salute del cavo orale, mediante la sostituzione dei denti mancanti, con protesi artificiali. La protesi può essere fissa (i denti artificiali sostituiti non possono essere rimossi dalla bocca), o mobile.
- Endodonzia: è la scienza medica applicata all’ortodonzia che tratta i denti, i tessuti interni del dente e tutte le patologie correlate. Quando i tessuti che circondano la radice si ammalano a causa di carie o traumi, è grazie all’endodonzia che si riesce a salvare il dente.
Se desiderate prendere un appuntamento con , potete contattarlo in qualsiasi momento. Dopo una prima visita conoscitiva, finalizzata a valutare le vostre effettive necessità, vi verrà proposto il percorso terapeutico migliore, con cui poter raggiungere l’obiettivo desiderato.
Lascia un commento